Skip to main content

Doom Eternal completato da un giocatore disabile grazie al fantastico Xbox Adaptive Controller

Il giocatore sta ora tentando di terminare il gioco a modalità Nightmare!

Doom Eternal ha un'azione incredibilmente adrenalinica mentre tentiamo di farci strada tra orde di creature infernali. Una delle modalità di difficoltà di Doom Eternal è Nightmare, la modalità più difficile disponibile, e sembra che un giocatore disabile stia tentando di completarla dopo aver completato la difficoltà Hurt Me Plenty. Il successo e la determinazione hanno attirato l'attenzione di Hugo Martin.

Uno screenshot in un post su Facebook recita: "sto giocando a Nightmare ora... questo potrebbe richiedere del tempo, ma devo farlo per la scienza", continua, "voglio essere il primo ragazzo con una mano a completarlo a modalità Nightmare". Le immagini del post mostrano che il giocatore non solo ha completato il gioco a difficoltà Hurt Me Plenty, ma mostrano che lo ha fatto utilizzando l'Xbox Adaptive Controller.

Hugo Martin, creative director di Doom e Doom Eternal, ha visto il post e non solo gli è piaciuto, ma ha lasciato un commento: "signore, siete uno SLAYER! RISPETTO!" si legge.

L'Xbox Adaptive Controller consente ai giocatori disabili di riconfigurare i controlli in base alle proprie limitazioni, in questo caso sembra che il giocatore abbia il controller installato sul pavimento, il che gli permette di controllare il gioco con i piedi.

Doom Eternal è disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Stadia.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.