Skip to main content

DOOM con una Doom Slayer donna in futuro? id Software ci aveva pensato eccome

Parla il creative director Hugo Martin.

Il direttore creativo di Doom Eternal ha rivelato di aver "pensato molto" alla possibilità di aggiungere una Doom Slayer donna al franchise.

Parlando in uno streaming ufficiale su Twitch, Hugo Martin di Id Software ha suggerito che l'aggiunta di una protagonista femminile era qualcosa che era stato discusso dietro le quinte, ma ha detto che gli sarebbe piaciuto farlo in un modo che avrebbe avuto un impatto sul gameplay, piuttosto che una semplice skin dell'attuale protagonista Slayer.

"Ci ho pensato", ha detto. "Penso che se lo facessimo, vorrei che fosse letale. Penso che sia interessante pensare all'impatto che potrebbe avere sul gameplay e sulle armi. Lo stile di combattimento [sarebbe] certamente aggressivo, assolutamente, ma un diverso tipo di aggressività".

"Ci ho decisamente pensato molto, in realtà!".

Guarda su YouTube

DOOM Eternal è stato lanciato su Xbox One, PS4 e PC a marzo dello scorso anno. Bethesda ha affermato che lo sparatutto di Id Software ha raddoppiato le entrate di lancio di Doom del 2016, sebbene non abbia offerto cifre specifiche.

Il 2020 ha visto l'uscita della prima espansione DLC di Doom Eternal, The Ancient Gods: Part One, che ha aggiunto una nuova missione e nuovi nemici alla campagna.

Fonte: VGC.