Doom Eternal: l'egine di id Software è pronto all'arrivo di PS5 e Xbox Scarlett
"Ci assicuriamo che possa girare su tutto, da Switch a un PC high-end"
Doom Eternal arriverà sulle console di attuale generazione, ma id Software è già pronta per l'avvento della next-gen.
Durante un'intervista con VGC, l'executive producer Marty Stratton, ha parlato dell'engine dello studio, l'id Tech, e di come uno dei suoi punti di forza sia la sua grande scalabilità, che permette al team di sviluppo di impiegarlo su hardware di ogni tipo e fascia di potenza, da Switch a un PC di fascia alta.
"La nostra tecnologia è molto scalabile... è un grande vantaggio per noi. Il team che se ne occupa prevede le evoluzioni nell'ambito tecnologico con anni di anticipo e siccome sono orgogliosi di come è stato ottimizzato l'engine, si assicurano che giri su tutto, da Switch a un PC high-end. Saranno i primi a leggere tutte le recensioni su come il gioco si comporta con le configurazioni più elevate, così come il fatto che gira su console della passata generazione", ha affermato Stratton.
La possibilità di poter adattare l'id Tech a qualsiasi piattaforma senza grandi difficoltà indubbiamente tornerà utile allo studio quando si cimenterà nel suo prossimo progetto, che inevitabilmente coinvolgerà anche PS5 e Xbox Scarlett.
Doom Eternal sarà disponibile nei negozi per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Stadia a partire dal 22 novembre.
Fonte: PlaystationLifeStyle