Skip to main content

DOOM Eternal e oltre: 'Ci sono ancora tante storie da raccontare'

"Il Doomguy? Un eroe senza tempo".

Ora che DOOM Eternal - The Ancient Gods Parte 2 è uscito, id Software sta iniziando a delineare il futuro del franchise. Secondo quanto riferito, lo studio di sviluppo ha in cantiere nuove storie da raccontare.

Durante una recente intervista, il game director Hugo Martin ha dichiarato: "Potremmo raccontare una storia su quando il Doom Slayer arrivò per la prima volta in quel posto con le Sentinelle della Notte, quasi come un'ambientazione più medievale, un'ambientazione fantasy? Penso che anche mentre giocherete al DLC, vedrete molti indizi su cosa potremmo fare andando avanti. Forse anche in futuro. Ancora una volta, il nostro eroe è in qualche modo senza tempo - voglio dire, letteralmente, è immortale. Così potremmo raccontare tutti i tipi di storie". Martin lo ha descritto "come se a Sam Raimi fosse stato assegnato un budget per Transformers per fare un sequel di The Evil Dead - questo è ciò che Doom rappresenta, per noi".

Martin ha già condiviso altre idee interessanti per lo sparatutto, come potenzialmente l'introduzione di una cacciatrice femminile con il suo stile di combattimento unico. id Software sta anche lavorando per migliorare il gioco per Xbox Series X/S e PS5, anche se il team ha dichiarato che bisognerà aspettare ancora qualche tempo.

Guarda su YouTube

DOOM Eternal è attualmente disponibile per Xbox One, PS4, PC, Nintendo Switch e Google Stadia. Il titolo gira anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S tramite la retrocompatibilità.

Fonte: GamingBolt