Skip to main content

DOOM Eternal: i giocatori saranno incoraggiati a giocare in modo ancora più aggressivo

"Un'esperienza FPS pura", secondo il creative director Hugo Martin.

L'esordio del gameplay di DOOM Eternal lo scorso mese ha sorpreso tutti. Sembrava esattamente come doveva essere il seguito di DOOM del 2016, ovvero DOOM, ma meglio in ogni modo possibile. La maggiore mobilità, il combattimento più veloce, gli ambienti, le nuove caratteristiche, tutto sembrava assolutamente incredibile.

Ebbene, come riporta Gamingbolt, quella mobilità migliorata e le novità apportate sono state inserite da id Software per consentire ai fan di giocare il loro gioco in modo più aggressivo di quanto abbiano mai fatto prima.

Secondo il creative director, Hugo Martin, DOOM Eternal vi farà "sentire scatenati" essendo "un'esperienza FPS pura, non filtrata".

"Un eroe è forte quanto il nemico che sconfigge. E DOOM Eternal ha dei nemici incredibili. Vogliamo che ti senta scatenato, come se niente ti trattenesse. Questa è un'esperienza FPS di azione pura, non filtrata", ha detto Martin mentre parlava con GamesTM (settembre 2018, numero 204). "Stiamo sempre incoraggiando il giocatore a giocare in modo più aggressivo".

Martin ha poi aggiunto che tra gli obiettivi del team vi era la modifica del level design, che è stato cambiato proprio per renderlo più adatto alla mobilità di Eternal.

DOOM Eternal è in arrivo l'anno prossimo per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Una data di rilascio esatta per il gioco non è stata ancora confermata.