Skip to main content

Doom Eternal: id Software risponde ai fan che criticano l'interfaccia utente

"L'UI è pensata per essere così grande".

In seguito ad un video di gameplay dedicato a Doom Eternal che è stato pubblicato all'interno di VG247 (e che potete visionare di seguito), molti fan hanno criticato l'interfaccia utente, secondo loro molto grande.

In una recente intervista pubblicata dal sito, il direttore creativo Hugo Martin e il produttore esecutivo Marty Stratton hanno parlato di questa scelta.

"Per quanto riguarda la questione dell'interfaccia utente vogliamo dire questo: quando ti trovi a giocare a Doom Eternal, che è un titolo molto frenetico, l'interfaccia deve essere chiara, semplice e grande. Se vi trovate su una macchina da corsa che va veloce, sicuramente vorrete vedere tutti i dati in modo chiaro. Quindi il colore della ruota è così lampante perché bisogna sapere in un attimo che tipo di arma bisogna utilizzare, i medikit sono segnalati in modo evidente perché avete bisogno di quelli per sopravvivere nel gioco".

Ovviamente Doom Eternal è ancora in via di sviluppo e le cose potrebbero cambiare nel corso del tempo. Il gioco non verrà pubblicato fino al 22 novembre, perciò gli sviluppatori potrebbero apportare alcune modifiche anche all'UI.

Guarda su YouTube

"Chiederei prima ai fan di giocare e poi dirci cosa ne pensano" ha dichiarato Martin. "Ovviamente stiamo ascoltando tutti i feedback dei nostri giocatori, ma l'interfaccia è stata sviluppata in questo modo per un motivo ben preciso, per far sì che chi gioca abbia tutti i valori sotto controllo".

Doom Eternal sarà disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.