DOOM Eternal: le invasioni alla "Dark Souls" faranno parte del comparto multiplayer del gioco
Potremo invadere altri giocatori sotto forma di creature demoniache.
Doom Eternal al QuakeCon 2018 ha rivelato numerosi interessanti dettagli in merito a gameplay e meccaniche online, e proprio in questo senso una delle notizie che più hanno sorpreso è stata l'introduzione della meccanica delle invasioni alla "Dark Souls", riporta Screenrant.
Se conoscete la saga dei Souls ma anche Bloodborne, conoscerete sicuramente benissimo questa meccanica, la quale consiste ovvero di invadere il mondo di gioco di un altro giocatore per scovarlo e farlo fuori.
In DOOM Eternal potremo dunque invadere la campagna di un altro giocatore per mettergli il bastone tra le ruote sotto forma di mostri demoniaci. Le invasioni sono dunque legate alla campagna single-player del gioco, per cui durante la campagna potremo vedercela contro un qualche demone non più controllato dalla IA del gioco, ma da un altro giocatore che ha invaso il nostro mondo. Per chi invece non volesse poter avere a che fare con demoni controllati da altri giocatori, sarà possibile disattivare l'opzione delle invasioni, per cui sarà concesso giocare la nostra partita senza essere invasi da altri giocatori qualora lo volessimo.
Cosa ne pensate di questa meccanica mutuata dai Souls? La trovate interessante?