Doom Eternal non avrà microtransazioni. Gli oggetti cosmetici saranno sbloccati attraverso i punti esperienza
La conferma del creative director Hugo Martin.
Gli oggetti cosmetici di Doom Eternal saranno sbloccati attraverso punti esperienza e il gioco non avrà un negozio per le microtransazioni, come affermato dal suo direttore creativo (tramite DualShockers).
Il creative director Hugo Martin ha dato la notizia in un commento su Facebook. Ha affermato che Doom Eternal non avrà un negozio digitale e che gli articoli cosmetici non faranno ottenere ulteriori vantaggi.
"Eternal è un gioco da $ 60, non un gioco free-to-play o per dispositivi mobile: vi stiamo regalando un'esperienza completa senza negozi, proprio come ti aspetteresti. Sbloccare le skin con XP è una parte dell'esperienza se vi interessano queste cose, o puoi ignorarle completamente", ha spiegato Martin. "È tutto gratis".
Le microtransazioni e le loot box sono diventate onnipresenti in molti giochi. Tuttavia, questo approccio è stato criticato in più occasioni. I giocatori hanno reagito con rabbia alle microtransazioni di Star Wars Battlefront II di EA e DICE, Rocket League ha eliminato le loot box a favore di un sistema che dice ai giocatori cosa ottengono per la loro spesa prima di effettuare l'acquisto. Infine, l'Entertainment Software Association ha implementato una politica che richiede ai publisher "di divulgare informazioni sulla relativa rarità o probabilità di ottenere oggetti virtuali randomizzati", se desiderano che i loro giochi vengano pubblicati su console.
Doom Eternal arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 20 marzo 2020. In seguito sarà lanciato anche su Nintendo Switch.
Che ne dite?
Fonte: Videogamer.