DOOM Eternal non avrà un multiplayer deathmatch tradizionale
Battle Mode sarà l'unica modalità multiplayer.
DOOM del 2016 di id Software aveva un comparto multiplayer che non è stato poi così eccezionale. Mentre Certain Affinity lavorava su di esso prima che id Software prendesse il sopravvento, il multiplayer con le sue modalità tradizionali non si sentiva pienamente realizzato come la campagna. Come risultato di questo feedback, id Software ha deciso di rinunciare a qualsiasi modalità multiplayer tradizionale per DOOM Eternal, riporta Gamingbolt.
Parlando a IGN, il produttore Marty Stratton ha dichiarato che non c'è "nessuna modalità multiplayer tradizionale. Battle Mode è la nostra modalità multiplayer primaria. La cosa bella è che è stata strappata direttamente da Doom; è il combattimento che i giocatori vogliono e amano, hai familiarità con il gameplay, giocando come uno Slayer".
Perché il deathmatch è stato rimosso in primo luogo? Perché non ha veramente incarnato nessuno degli aspetti della campagna, che è stata la parte più amata del gioco. "Quando ripensi a Doom 2016, abbiamo fatto qualcosa di più tradizionale", ha detto. La Battle Mode, al confronto, è una modalità 2 contro 1 in cui due demoni affrontano lo Slayer armato fino ai denti per tre round. Questa modalità, come già detto in precedenza dagli sviluppatori, offrirà un'esperienza "strategica, competitiva ed estremamente divertente".
Dovremo aspettare e vedere quanto sarà equilibrata la Battle Mode. Nel frattempo, vi ricordiamo che DOOM Eternal, protagonista della nostra anteprima, arriverà il 22 novembre per Xbox One, PS4, Switch e PC.