Skip to main content

DOOM Eternal omaggia il lancio di Final Fantasy VII Remake con una geniale immagine a tema

Attacco al reattore...infernale.

Final Fantasy VII Remake è uscito ieri, 10 aprile, in tutto il mondo, segnando il ritorno di un titolo leggendario che ha fatto la storia dei videogiochi. Per festeggiare l'uscita del remake, gli autori di DOOM Eternal hanno voluto omaggiare Cloud e soci con un piccolo tributo, ispirato ad una delle scene più iconiche dell'RPG Square-Enix.

Tramite Twitter, l'account ufficiale di DOOM Eternal ha pubblicato un'immagine che ritrae il Doom Slayer di spalle, con in mano la sua spada d'energia demoniaca. Questo, mentre di fronte a lui troneggia un gigantesco reattore attivo.

Inutile dilungarsi in troppe spiegazioni: si tratta di una citazione bella e buona all'iconica scena di Final Fantasy 7, con Cloud ai piedi del Reattore Mako del Settore 1. La scena non è solo parte della copertina originale di FF7 per PlayStation, ma è stata anche ripresa come cover del remake, tanto per indicare quanto sia importante.

Potete ammirare l'opera tributo di DOOM Eternal qui di seguito:

Cosa ne pensate? Un tributo veramente stupendo, non credete anche voi?

Ricordiammo che DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia (e, in futuro, su Nintendo Switch), mentre Final Fantasy VII Remake è disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4.

Fonte: GamingBolt