DOOM Eternal su PlayStation 5 pesa 70 GB, meno che su PS4
Tutto vero.
Arriverà domani, 29 giugno, la versione PlayStation 5 di DOOM Eternal, ultimo esponente della storica saga FPS: per chi si stesse chiedendo quanto spazio fare sulla memoria interna della console, arrivano buone notizie.
Stando a quanto riportato da PlayStation Game Size su Twitter, il "peso" del gioco (al netto di eventuali update e patch del day one) sarà di poco più di 70 GB.
Si tratta di un'ottimizzazione interessante da parte di id Software, dato che la versione PS4 occupa circa 78 gb, quindi 8 gb in più.
Vi ricordiamo che l'updata alla versione next-gen (che sarà disponibile anche per Xbox Series X|S) permetterà grafica e prestazioni migliorate nonché il supporto al ray tracing e alla risoluzione 4K a 60 fps, o una modalità opzionale a 120 fps. Oltretutto, l'upgrade sarà completamente gratuito per chi possiede la versione current gen, e ciò vale sia per le versioni fisiche sia per quelle digitali di DOOM Eternal. Se siete in possesso di una copia fisica del gioco, dovrete inserire il disco nella console per ricevere l'upgrade, e il disco sarà sempre necessario per giocare.
Fonte: PSU