Skip to main content

Doom Eternal avrà una 'grande' storia ma il gioco proporrà ancora un'esperienza guidata dal gameplay

I fan ritroveranno tutta l'azione che cercano in un titolo Doom. Ma anche la storia sarà importante.

La storia non è quasi mai al centro dei giochi DOOM: questi titoli vengono giocati soprattutto per l'azione, il sangue e anche DOOM Eternal verrà giocato per questi motivi principalmente.

Detto questo, id Software sta ponendo un po' più di enfasi sulla narrazione questa volta rispetto a DOOM (2016), e anche se sarà ancora un'esperienza guidata dal gameplay, i giocatori possono aspettarsi di scavare nella storia.

Parlando con GamesBeat, il direttore creativo Hugo Martin ha affermato che sebbene id Software abbia ampliato un po' di più la storia e la narrazione, il titolo è ancora per lo più simile a quello che i giocatori hanno vissuto in DOOM (2016).

Secondo Martin, DOOM Eternal avrà una storia più grande e più audace che tenterà di attirare i giocatori, ma non sarà "d'intralcio" al gameplay frenetico. La storia richiederà anche ai giocatori di prestare attenzione e mettere insieme le cose per ottenere il massimo da essa e, secondo Martin, non risponderà a tutte le domande.

"La storia è grande e audace", ha detto. "Se vuoi saperne di più, devi scavare nel mondo e prestare attenzione a tutto. Devi mettere le cose insieme. È pensata per essere una storia che ti coinvolge. Non risponderemo a tutte le domande. Anche se leggi tutto e presti attenzione a tutto, ci saranno ancora spazi vuoti. Pensiamo sia più coinvolgente, con quell'aria di mistero."

DOOM Eternal uscirà il 20 marzo per PS4, Xbox One, Stadia e PC e in seguito arriverà su Nintendo Switch.

Bethesda e id Software hanno recentemente condiviso un sacco di nuove informazioni sul gioco in vista del suo lancio. Ad esempio, abbiamo scoperto che sarà disponibile una modalità ancora più difficile della Nightmre Mode.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.