DOOM Eternal, l'upgrade next-gen sta facendo infuriare i giocatori su PS5
Un problema non di poco conto.
Lo sparatutto infernale DOOM Eternal ha finalmente ricevuto un aggiornamento di nuova generazione per PS5 e Xbox Series X/S. Il nuovo aggiornamento porta vari miglioramenti e nuove funzionalità per PS5 e Xbox Series X/S: ciò include, ad esempio, il 4K e 60fps, varie modalità grafiche e il ray tracing, che ora è disponibile anche per PC. Tuttavia, su PS5 manca una funzione, che infastidisce molti giocatori.
Mentre alcuni dati possono essere trasferiti tramite l'account Bethesda, il salvataggio per la campagna e il multiplayer di DOOM Eternal su PS4 non sono trasferibili per i giocatori di PS5. Di conseguenza, se volete giocare a DOOM Eternal con l'upgrade next-gen, dovrete iniziare una nuova partita sia nella storia che nel multiplayer.
Finora, la maggior parte dei giochi come Marvel's Avengers e altri titoli sono stati in grado di portare i progressi next-gen senza problemi. Stranamente, nel caso di DOOM Eternal, è interessata solo la versione PS5; su Xbox Series X/S, i salvataggi possono essere importati senza problemi. Di conseguenza, ci sono alcuni giocatori che non sono soddisfatti dell'aggiornamento.
Attualmente i giocatori sperano in una risoluzione da parte di Bethesda. Non resta loro che attendere eventuali informazioni dallo studio di sviluppo.
Fonte: Kotaku