Skip to main content

Doom Eternal in un video confronto tra Nintendo Switch e PS4 Pro

Boom! Mica male.

Doom Eternal è disponibile da oggi anche su Nintendo Switch, dopo esser uscito su PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One lo scorso marzo. Com'è la versione che gira sulla console ibrida Nintendo? Possiamo vederlo in un videocomparison offertoci su YouTube da GameXplain.

Come possiamo vedere dal footage, l'esperienza globale è la stessa, con limitazioni ovvie ma anche contenute, che non influiscono tanto sulla giocabilità quanto, chiaramente sulla resa grafica: i frame al secondo scendono visibilmente e altrettanto visibili sono le texture e altri asset grafici di minor pregio.

Tutto il resto, però, è al suo posto, e certo giocarci un mobilità può sopperire alla resa grafica, se è il compromesso giusto per voi. Oltretutto, questa versione sfrutta una particolarità non presente, per ovvie ragioni, sulle altre versioni: la mira con giroscopio arriva su Nintendo Switch con un'opzione che vi consente di sfruttare la funzione giroscopica dei controller Joy-Con. L'opzione può essere usata insieme allo stick del Joy-Con, per una perfetta combinazione di immersione e precisione.

Guarda su YouTube

Per il resto, il titolo è quello che ha permesso a id Software, di guadagnarsi ben quattro nomination ai premi del The Game Awards di quest'anno (Gioco dell'anno, Gioco d'azione dell'anno, Migliore colonna sonora, Miglior design audio) e quindi, se siete appassionati di FPS, risulta imperdibile.

Fonte: Canale YouTube di GameXplain