Skip to main content

DOOM Eternal è un capolavoro degli FPS? I voti delle recensioni della critica internazionale

Faccia a faccia con l'inferno.

DOOM Eternal debutterà ufficialmente solo il 20 marzo con un lancio su PC, PS4, Stadia e Xbox One mentre la versione Switch arriverà successivamente nel corso del 2020. Quello di DOOM è uno di quei nomi che non ha assolutamente bisogno di presentazioni ma come si comporta questo nuovo capitolo della saga id Software?

La nostra recensione di DOOM Eternal è già stata pubblicata nella giornata di ieri ma qual è il verdetto della critica internazionale? Per il momento non tutti si sono ancora esposti ma intanto abbiamo già diversi verdetti da valutare. Ci troviamo di fronte a un titolo che alla classica azione adrenalinica già molto apprezzata nel reboot del 2016 aggiunge anche un maggiore focus sulla narrazione, sul lore e su delle sezioni simil-platform. Anche per queste variazioni alla formula di gioco classica è interessante capire in dettaglio l'accoglienza riservata dalla critica.

L'FPS ha una valutazione di 90 su OpenCritic mentre sull'aggregatore di recensioni più conosciuto le valutazioni variano in base alle diverse piattaforme. Su Metacritic la versione PS4 si porta a casa un 87, quella PC un 89 e quella Xbox One un 90 con voti che spaziano dal 100 al 70.

Guarda su YouTube

Ecco alcune delle recensioni più importanti pubblicate finora:

DOOM Eternal è un FPS da non lasciarsi scappare? Cosa pensate di questi voti?