Skip to main content

DOOM: il creatore John Romero ha distrutto una tastiera giocando a Quake e ora l'ha messa all'asta

Chi se la aggiudicherà?

Il primo grande successo di John Romero come game designer è stato con la società idSoftware, dove ha lavorato con un team per produrre l'originale DOOM. Il gioco, uno sparatutto in prima persona frenetico e sanguinoso, è diventato un successo tra i giocatori che desideravano un'esperienza di sparatutto intensa e questo ha portato idSoftware a produrre un sequel, DOOM 2.

Dopo DOOM 2, idSoftware si è basato sul successo della serie DOOM con un altro sparatutto in prima persona hardcore, Quake, completo di una colonna sonora della band Nine Inch Nails. Ora, digressione a parte, arriviamo al succo della notizia: Romero sta mettendo all'asta una sua tastiera che ha distrutto completamente dopo una partita a Quake.

La tastiera è stata pubblicata su eBay con le note del venditore che dice chiaramente come sia "distrutta". John Romero afferma nei commenti del suo annuncio che la sua rabbia è solitamente diretta verso oggetti inanimati intorno a lui, anche se di solito non la tastiera in quanto è "fondamentale per il Deathmatch". Le immagini della tastiera vittima di Quake raccontano una storia piuttosto cruenta. I tasti sono completamente fuori dal loro posto e la forma della tastiera stessa è incurvata come un sandwich.

Attualmente il prezzo della tastiera è arrivato a 252 dollari, con 46 offerte. Un oggetto must have per tutti i fan di Romero...nonostante il prezzo non propriamente abbordabile.

Fonte: GameRant