Doom mira ad essere il titolo visivamente più impressionante a 1080p e 60 fps
Gli sviluppatori vogliono che l'IdTech ritorni ai fasti di un tempo.
Il leggendario Doom , il franchise che ha praticamente segnato l'ascesa del genere degli shooter in prima persona, sta per tornare su PC e console.
Storicamente l'idTech, l'engine su cui girano da sempre i titoli del franchise, è sempre stato un gioiello tecnologico, in grado di fornire l'esperienza grafica visivamente più impressionante nelle rispettive epoche.
Questa tendenza è stata disattesa con l'idTech 5, che ha destato parecchie incertezze. A tal scopo id Software ha chiamato i rinforzi per risollevare le sorti della nuova versione idTech 6, su cui è sviluppato l'imminente Doom.
Diversi membri del tech team di Crytek, tra cui il Lead Rendering Programmer Tiago Sousa, sono infatti stati arruolati per innalzare il livello tecnologico e di performance dell'engine.
Lo stesso Sousa ha dichiarato che intende riportare l'idTech ai fasti tecnologici di un tempo. Il Lead Programmer Billy Khan ha invece un obiettivo più ambizioso: rendere Doom il gioco graficamente più impressionante che gira a 1080p e 60 fps (riferendosi chiaramente alla versione console).
Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa? Lo scopriremo appena sarà disponibile il gioco: il 13 maggio, su PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Wccftech