Skip to main content

Doom non avrà una modalità co-op

Nuove informazioni su SnapMap.

Doom si prospetta come un vero e proprio tuffo nel passato all'interno di un brand che ha letterlamente fatto la storia di un genere e più in generale dei videogiochi.

Il reboot della serie targata id Software non snaturerà le caratteristiche del titolo e non verranno inserite a forza modalità non adatte o affini alle meccaniche tipiche del franchise. L'executive producer, Marty Stratton, ha, infatti, confermato a PC Gamer che il titolo non avrà una modalità co-op strettamente legata alla trama.

SnapMap potrebbe, tuttavia, sopperire a questa mancanza. Per chi non avesse seguito in dettaglio la conferenza Bethesda all'E3 di Los Angeles, SnapMap permetterà ai giocatori di creare delle esperienze di gioco fortemente personalizzate fino ad arrivare a delle piccole campagne singleplayer o a modalità di gioco alternative.

"Si sarà possibile creare delle specie di campagne. Potrete creare un livello e poi unirne diversi insieme in una sorta di playlist," spiega Stratton

L'executive producer ci tiene, inoltre, a specificare che questa impostazione potrebbe tuttavia cambiare in futuro permettendo la creazione di una vera e propria campagna caratterizzata da un'esperienza di gioco decisamente più omogenea.