Skip to main content

DOOM Reborn è un remake standalone dei primi due capitoli realizzati col motore di DOOM 3

Disponibile al download la versione pre-beta 1.61.

Doom Reborn è una total conversion che punta a realizzare un remake standalone per i primi due capitoli della saga del celebre FPS di id Software tramite il motore idTech4 (usato in DOOM 3), sfruttando nuovi modelli e texture per i mostri ed armi originali.

Come riporta DSOG, il progetto portato avanti dal modder "gamehacker" è attualmente una versione pre-beta 1.61 e presenta una mappa incompleta (mappa 10 di DOOM 2). La mod include la versione Pre-Beta di Dafama2k7 con qualche aggiunta e modifica alle luci e colori, potete scaricare il tutto da qui. Segnaliamo che per salvare avrete bisogno di una speciale patch inclusa nella mod. In passato abbiamo visto molti tentativi di realizzare dei validi remake dei primi due capitoli della saga in salsa più moderna, tuttavia bisogna ammettere che DOOM Reborn risulta essere il miglior mix di vecchio e nuovo realizzato fino ad ora.

Di seguito potete trovare un vecchio video che illustra le caratteristiche di Doom Reborn, naturalmente esso non mostra le aggiunte aggiunte più recenti ma senza dubbio risulta molto utile per darvi un'idea di cosa vi aspetta.

Guarda su YouTube

DOOM Reborn è disponibile su PC. Cosa ne pensate? Vi addentrerete nuovamente nei claustrofobici corridoi della UAC?