Rez, Tetris Effect e ora 'un'avventura completamente nuova' per Tetsuya Mizuguchi
Sinestesia.
Nella giornata di ieri, Testuya Mizuguchi, ha ricordato con un tweet l'anniversario di Rez che ha compiuto ben 19 anni.
"Grazie a tutti coloro che hanno giocato a Rez, Child of Eden e Rez Infinite. Io ed Enhance stiamo andando avanti verso il nuovo progetto, un'avventura totalmente nuova con la sinestesia", ha scritto. Sinestesia, che è il concetto di mescolare insieme i sensi come la vista e il suono, è stata la base per tutte gli ultimi progetti di Mizuguchi, tra cui Lumines, Child of Eden e Tetris Effect: Connected, un aggiornamento multiplayer rilasciato in concomitanza con Xbox Serie X/S.
L'ultima versione di Mizuguchi, Tetris Effect, è stata nominata per due premi per videogiochi BAFTA e elogiata per l'implementazione di PlayStation VR, così come Rez Infinite del 2017. "Vogliamo creare un gioco sulle prossime console, perché offriranno una risoluzione molto più alta", ha detto Mizuguchi quando gli è stato chiesto dei piani per il suo prossimo gioco. "Dal punto di vista aziendale bisogna sempre stare attenti: le transizioni possono essere difficili, a seconda di dove ti trovi nei progetti e di come hai allocato le tue risorse - ma nel nostro caso, in questo momento Enhance è davvero ben posizionato per sfruttare appieno qualsiasi cosa offerta dalla nuova generazione".
Attualmente non ci sono nuovi dettagli perciò non ci resta che aspettare pazientemente qualsiasi informazione sul nuovo progetto. Rimanete sintonizzati con noi!
Fonte: VGC