Skip to main content

Dopo sette anni, un giocatore riesce finalmente a sfiancare il Pokéwalker

Il mondo dei Pokémon non smette mai di sorprenderci.

Per oltre sette anni l'utente di Twitter Suica ha camminato con il suo fedele Pokéwalker (presente all'epoca nel Bundle di Pokémon HeartGold e SoulSilver) e ha finalmente scoperto quale obbiettivo ultimo si cela dietro tale marchingegno.

Come possiamo leggere su Kotaku, quando Suica ha raggiunto i 9,999,999 passi, un messaggio di congratulazioni (letteralmente, dal giapponese "or omedetou!!") è apparso sul piccolo schermo per la sua gioia.

Oltre a questo, un messaggio interno al gioco ha ulteriormente gratificato il giocatore per questo traguardo.

Ma attenzione! Già nel 2013 lo youtube Brian Salguero aveva ottenuto questo risultato, spendendo ben tre anni nel processo.

Guarda su YouTube

In ogni caso, la cosa veramente eccezionale di questa notizia non sta tanto nel fatto che Suica non sia stato il primo a raggiungere i 9,999,999 passi, ma piuttosto che stia ancora usando il Pokéwalker nel 2017.

Il giocatore ha giustificato la seconda posizione sul podio sostenendo che il suo principale mezzo di trasporto è la bicicletta che, stando alle sue teorie, non permetterebbe al Pokéwalker di tenere un conto accurato dei passi effettuati.

Se volete anche voi avere questa soddisfazione ma non siete grandi fan di aria aperta e camminate, non temete: il sito giapponese Hachima Kikou ci fa sapere che é possibile imbrogliare il Pokéwalker sbattendolo gentilmente contro (ad esempio) un tavolo, simulando così la movenza che permette all'apparecchio di contare i passi.

Scommettiamo che non vedete l'ora...