Skip to main content

Il doppiatore di Bayek in Assassin's Creed Origins apre uno studio di sviluppo

Abubakar Salim passa dal doppiaggio alla creazione vera e propria di giochi.

Silver Rain Games è un nuovo studio di sviluppo con sede nel Regno Unito ed è fondato dall'attore e produttore Abubakar Salim. I fan di Assassin's Creed: Origins potrebbero ricordarsi di Salim poiché ha dato la voce al protagonista Bayek, ma ha anche prestato il suo talento vocale a World of Warcraft: Battle for Azeroth e The Bradwell Conspiracy.

Salim dirigerà una nuova IP sviluppato da Silver Rain Games, in cui l'ex responsabile del programma BAFTA Melissa Phillips è capo dello studio. Silver Rain sta assumendo "un team in crescita di sviluppatori" per il progetto. "L'industria dei giochi è così stimolante", ha detto Salim. "Sono cresciuto con i giochi, quindi è naturale fare il salto successivo, ovvero crearli. Voglio essere in grado di restituire qualcosa ad un settore e ad un pubblico che mi ha supportato".

Phillips ha aggiunto: "È estremamente entusiasmante iniziare a lavorare su una nuova IP. Attualmente siamo nella fase del prototipo. Siamo ansiosi di conoscere tutte le persone di talento che potrebbero entrare a far parte del nostro team e cercheremo opportunità di finanziamento nei prossimi mesi".

Lo studio viene descritto come una società che "mira a portare una prospettiva innovativa nel settore dei giochi. Fondato con l'intenzione di fornire audaci nuove IP su più piattaforme, Silver Rain Games è particolarmente desideroso di accogliere il nuovo pubblico, creando incredibili narrazioni per i giocatori". Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GameSpot