Skip to main content

Dota Underlords: l'auto battler di Valve abbandonerà presto l'Accesso Anticipato

A fine febbraio partirà anche la Season 1 di gioco.

Dota Underlords, il titolo free-to-play di Valve, spin-off del popolare MOBA Dota 2 e appartenente al genere emergente "auto battler", abbandonerà molto presto l'Accesso Anticipato. Per la precisione, il gioco uscirà ufficialmente in versione definitiva il prossimo 25 febbraio, su Steam, iOS e Android. L'uscita dall'Early Access segnerà anche l'inizio della prima Stagione di gioco, dettaglio che sta a cuore a tutti gli amanti delle partite competitive.

Con l'arrivo ufficiale del gioco, non possiamo far altro che ricordare la sua nascita: tempo fa, gli sviluppatori cinesi di Drodo Studio realizzarono una mod di Dota 2 intitolata Auto Chess, la quale era riuscita ad ottenere ben 8 milioni di giocatori all'epoca. In origine, Valve cercò di stringere una collaborazione con lo studio, ma alla fine non si riuscì a trovare un accordo e le due compagnie decisero di proseguire su strade differenti: Valve realizzò un auto-battler per conto proprio, mentre Drodo lanciò Auto Chess come titolo stand-alone, rimuovendo gli elementi di Dota, pubblicandolo in esclusiva su mobile e Epic Games Store.

Stando a quanto annunciato da Valve, la release completa di Dota Underlords introdurrà nuovi contenuti, nuove ricompense legate ad un Battle Pass e un sistema di rotazione di eroi/oggetti. Prima ancora che ciò accada, gli sviluppatori hanno recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento per la versione beta, il quale, oltre alle solite migliorie, introduce il personaggio di Enno. Gli interessati, possono leggere il changelog completo dell'ultimo update a questo indirizzo.

L'arrivo di Dota Underlords renderà leggermente più affollato il mercato degli auto battler: non solo abbiamo l'originale Auto Chess, disponibile su Epic Games Store, ma anche Teamfight Tactics, spin-off di un altro MOBA, League of Legends di Riot Games e Hearthstone Battlegrounds, derivante dall'omonimo gioco di carte di Blizzard. Diciamo che da fine febbraio avremo davvero l'imbarazzo della scelta.

Cosa ne pensate? Avete seguito Dota Underlords durante l'Accesso Anticipato e continuerete a giocarlo anche dopo la release ufficiale?

Fonte: Eurogamer