DotEmu chiuderà presto lo store online
L'obiettivo è concentrarsi sullo sviluppo e la pubblicazione di giochi.
La competizione nella vendita dei giochi online su PC è troppo pressante anche per una società ormai consolidata come DotEmu, famosa per aver riportato alla luce grandi classici del passato, anche su dispositivi mobile.
Per questo motivo l'azienda ha preso la triste e drastica decisione di chiudere il proprio store online, specializzato nella vendita di giochi del passato senza DRM, esattamente come il più famoso GOG, che però è stato fondato un anno dopo rispetto allo store francese.
"Sfortunatamente ci sono tante e tante compagnie che vendono giochi nel mercato online e la competizione è più accanita che in passato. Dall'altro lato sono ormai alcuni anni che ci stiamo focalizzando sullo sviluppo e sulla pubblicazione di giochi mobile e per console, invece della distribuzione. Questo è il motivo per cui noi di DotEmu abbiamo deciso di chiudere lo store".
Già, perché DotEmu in questi anni non ha solo distribuito giochi, ma li ha anche prodotti, proprio come il recente Ys Origin da noi recensito.
La chiusura dello store di DotEmu è prevista, come riporta DualShockers, già per il 1 marzo di quest'anno, data a partire dal quale non sarà più possibile fare acquisiti, mentre dal 1 giugno i server del negozio chiuderanno completamente i battenti e gli utenti che hanno acquistato qualche gioco su DotEmu non avranno più la possibilità di scaricarlo.
Vi invitiamo quindi ad organizzarvi per scaricare il prima possibile tutti i vostri acquisti su DotEmu, in modo da conservare per sempre le vostre glorie del passato, prive di qualunque protezione.