Double Fine: "PS4 Neo e Project Scorpio potrebbero cambiare il mondo console"
Lee Petty tocca anche l'argomento 4K.
Per capire quanto la decisione di puntare su prodotti come PS4 Neo e Project Scorpio sia effettivamente azzeccata vale sicuramente la pena di ascoltare i pareri degli sviluppatori che con queste due nuove macchine ci dovranno lavorare.
Gaming Bolt ha, per questo motivo, intervistato Lee Petty di Double Fine (sviluppatore a capo del progetto Headlander) concentrandosi in particolare su queste due console e sul 4K che dovrebbero supportare e garantire.
"Non le ho viste di persone e non so moltissimo ma questo approccio potrebbe potenzialmente cambiare il mercato console, nello stesso modo in cui Apple ha pubblicato nuovo hardware migliore ma sempre in grado di far girare lo stesso software.
"Per quanto riguarda il 4K, come artista sono sempre interessato dalla possibilità di avere più opzioni. La potenza di una nuova tecnologia mi eccita non per la possibilità di rendere la grafica ancora più fedele alla realtà ma perché più potenza GPU e CPU mi dà più spazio di manovra per esplorare nuovi stili dal punto di vista visivo. Non penso che cambieremo molto nel nostro approccio al 4K anche se probabilmente faremo solo più attenzione alla scalabilità, una cosa che già facciamo nel lavoro su PC e Mac."
Cosa pensate delle parole di Petty? Un eventuale successo di Neo e Scorpio potrebbe cambiare per sempre il mercato, vi piacerebbe?