Doug Bowser parla dei giochi su Nintendo Switch e Switch Lite
Cambierà qualcosa per gli sviluppatori?
Nintendo Switch Lite è stato presentato confermando le voci di corridoio che volevano l'esistenza di una console Nintendo in versione "mini".
L'esistenza di una piattaforma leggermente diversa rispetto alle funzioni offerte da Nintendo Switch rappresenta la necessità che i giochi possano essere godibili parimenti sia su Switch Lite che sulla controparte "maggiore". Ma come affronterà Nintendo lo sviluppo dei giochi su entrambe le console? A rispondere è il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser:
"I nostri sviluppatori saranno molto concentrati sul dispositivo di punta (Nintendo Switch) e sulla realizzazione di giochi che sfruttino le capacità di quella macchina. Con la maggior parte due giochi esistenti, già compatibili con entrambi i dispositivi, questo non dovrebbe rappresentare un problema, ma vogliamo che gli sviluppatori si concentrino affinché nascano esperienze di gioco fantastiche su entrambe le piattaforme".
Bowser ha inoltre aggiunto che entrambi i dispositivi sono pensati per completarsi a vicenda, per cui offrono funzioni, colori e prezzi diversi affinché il consumatore possa scegliere l'esperienza che più preferisce.
Cosa ne pensate?
Fonte: Comicbook