Dr. Disrespect mette a confronto i suoi guadagni da streamer con quelli di quando era sviluppatore
E la differenza è enorme.
Herschel Beahm IV, noto anche come Guy Beahm, ovvero Dr Disrespect, ha rivelato quanti soldi guadagna attraverso le dirette streaming confrontandolo con quelli di quando lavorava come sviluppatore. Lo streamer infatti ha lavorato come level designer di Call of Duty per Sledgehammer Games.
Guy ha spiegato che, lavorando presso quello studio, il suo guadagno si aggirava intorno ai 55.000 dollari all'anno. Lo streamer è attivo dal 2016 e nel corso di questi anni ha accumulato oltre 3,7 milioni di follower.
Secondo TwitchTracker, un sito dedicato alle statistiche dei vari streamer, Guy mantiene una media di quasi 20.000 spettatori per stream con un picco complessivo di oltre 300.000 spettatori simultanei. Con circa 22.000 abbonati, egli guadagna circa 100.000 dollari al mese dai soli abbonati. Senza dubbio questo è un enorme salto di qualità in termini di guadagno.
Ovviamente questa non è una cifra precisa, in quanto bisogna anche tener conto degli inviti ai vari eventi, alle donazioni ed agli altri abbonamenti, senza contare tutto il merchandise a lui dedicato. E' possibile quindi che Dr. Disrespect stia guadagnando milioni di dollari ogni anno ed è ovviamente sicuro che lo streamer non tornerà per nulla al mondo a fare il lavoro da sviluppatore.
Fonte: GameRant