Dragalia Lost è il gioco di Nintendo per dispositivi mobile con le entrate più basse nei primi 5 giorni
Si contano ricavi per 3 milioni di dollari.
La scorsa settimana, Nintendo e Cygames hanno collaborato per pubblicare Dragalia Lost, una nuova IP per dispositivi iOS e Android. Sono passati cinque giorni da quando il titolo è sbarcato su Google Play e App Store in Nord America e Giappone e, dal lancio, Sensor Tower ha stabilito che il gioco ha incassato più di $ 3 milioni.
Come segnala Dualshockers, mentre $ 3,5 milioni è una cifra più che ottima per qualsiasi gioco, su console o dispositivo mobile, Dragalia Lost ha in realtà registrato le entrate più basse nei primi cinque giorni di qualsiasi gioco Nintendo per cellulare. Nel grafico più in basso, potete vedere che Fire Emblem Heroes è in testa con $ 13 milioni, seguito da Super Mario Run a $ 8,3 milioni e Animal Crossing: Pocket Camp a $ 4,6 milioni.
Se prendiamo in considerazione tutte le regioni, le entrate complessive del gioco aumenteranno a $ 3,5 milioni, numero che risulta sempre il più basso di qualsiasi altro gioco Nintendo per cellulare in questo periodo. Sensor Tower stima inoltre che Dragalia Lost sia stato installato circa 800.000 volte in tutte le regioni. Mentre le entrate di Dragalia Lost sono scarse rispetto ad altri titoli, si dovrebbe anche tenere a mente che si tratta di una IP nuova di zecca in un genere di nicchia, quindi non ha il fascino più ampio di Super Mario Bros. o Fire Emblem.
Come detto prima, questi in realtà sono ancora numeri abbastanza buoni per un gioco mobile, quindi non si dovrebbe considerare Dragalia Lost già un fallimento.
Dragalia Lost è attualmente disponibile su iOS e Android.