Dragon Age 3: Inquisition uscirà nell'autunno 2014
Confermato anche per PC, PS4 e Xbox One oltre che PS3 e Xbox 360.
Se vi siete chiesti recentemente come mai non avevamo ancora visto nulla di Dragon Age 3, ecco la risposta: BioWare lo ha posticipato di un anno, dall'autunno 2013 del a quello del 2014.
Curiosamente, questo ritardo non è dovuto all'intenzione di trasformarlo in un titolo esclusivamente next-gen: il gioco uscirà infatti su PS3 e Xbox 360, oltre che su PC, PS4 e Xbox One, come Christ Priestly di Bioware ha confermato su Twitter.
Aaryn Flynn, General Manager di BioWare, ha commentato: "ci stiamo prendendo il tempo necessario a creare un'esperienza profonda e affascinante per tutti voi".
Ha anche aggiunto altri dettagli, parlando ad esempio di "vasta ambientazione open world" e di "scelte del giocatore", ma la vera notizia è giunta dal primo trailer, che a sorpresa ha mostrato Morrigan di Dragon Age 1.
Anche Varric, proveniente stavolta da Dragon Age 2, era presente, mentre la voce narrante ricordava quella di Flemmeth...
Dragon Age 3 girerà su motore Frostbite 3 e, se il trailer dovesse dimostrarsi veritiero (speriamo di sì!), sarà un discreto spettacolo da guardare.