Dragon Age 4 avrà una componente multiplayer? Lo suggerisce un annuncio di lavoro
BioWare ricerca un "Franchise Technical Director" con esperienza nello sviluppo di giochi multiplayer.
Dragon Age 4, che non ha ancora un titolo ufficiale, potrebbe benissimo riprendere degli elementi dal suo predecessore, Dragon Age: Inqusition. Secondo un recente annuncio di lavoro, lo sviluppatore di Dragon Age, BioWare, sta ricercando un Franchise Technical Director che abbia esperienza nello sviluppo di giochi multiplayer, il che significa che il prossimo capitolo potrebbe avere qualche tipo di funzionalità multiplayer, riporta Gamerant.
Come sarebbe esattamente questa funzionalità, rimane incerto. È anche possibile che il team stia cercando qualcuno che possa lavorare come direttore tecnico, ma ciò non sembra probabile, specialmente con la menzione espressa dello "sviluppo multiplayer". Inoltre, poiché Dragon Age: Inquisition includeva una funzione di questo tipo, non sarebbe in realtà così sorprendente se anche Dragon Age 4 includesse una feature simile.
La funzionalità multiplayer in un franchise prevalentemente single-player è spesso preoccupante, ma vale la pena ricordare che Inquisition ha introdotto la modalità in modo non troppo "invasivo". Non ha influenzato il progresso del giocatore singolo, relegandola a una semplice opzione.
Nel corso dei The Game Awards, i fan hanno avuto l'occasione di ammirare il primo teaser trailer per il nuovo Dragon Age.
Siete in attesa del nuovo capitolo della serie?