Dragon Quest 1 e 2 potrebbero tornare in un remake HD-2D
Il creatore della saga non lo esclude, anzi.
La saga di Dragon Quest ha festeggiato il suo 35° anniversario e durante la diretta streaming di ieri, Square Enix ha svelato tutta una serie di nuovi progetti che andranno ad aggiungersi alla serie.
Uno dei titoli annunciati è stato Dragon Quest 3 HD-2D Remake, che ci invita a rivivere questo classico ma con una grafica in stile Octopath Traveler. Il padre di questi giochi, Yuji Horii, ha anticipato che anche i primi due capitoli della trilogia originale potrebbero ricevere questo stesso trattamento, anche se al momento non ha confermato ancora nulla.
Durante il Dragon Quest Day, Yuji Horii è stato incaricato di presentare il progetto Dragon Quest 3 HD-2D Remake. Tuttavia, sembra che i piani di Horii potrebbero andare oltre e coprire anche il primo e il secondo gioco. "Forse potremmo fare anche Dragon Quest 1 e 2 più avanti", ha detto all'evento. "Abbiamo pensato al 3 per cominciare, e poi forse all'1 e al 2. Potrebbe esserci una sorta di sorpresa inaspettata per i fan".
Durante la trasmissione Square Enix ha anche confermato il lancio di Dragon Quest XII, oltre ad altri titoli ed espansioni che debutteranno a breve.
Fonte: GamingBolt