Skip to main content

Dragon Quest X potrebbe arrivare in occidente in una versione offline

Lo dichiara il producer, Yu Miyake.

Durante un live stream, il produttore esecutivo di Dragon Quest, Yu Miyake, ha confermato di voler realizzare una versione offline per l'occidente di Dragon Quest X.

Come riporta Siliconera, il 25 agosto 2018, Yosuke Saito, che si era ritirato dalla sua posizione di produttore del gioco, affermò che Dragon Quest X è pieno di ottime storie che persino si allineano con la serie di Dragon Quest convenzionale. Saito ha dichiarato: "parliamo di una versione offline, non penso sia impossibile. Sarebbe bello se potessimo presentarlo ai giocatori."

Nel live stream, Yu Miyake ha toccato il tema dello stato di Dragon Quest in occidente affermando: "Dragon Quest X non è stato rilasciato all'estero" e "i giochi 3DS non erano così popolari oltreoceano, e alcune persone sono saltate da Dragon Quest VIII fino a Dragon Quest XI."

"Dragon Quest X ha un sacco di storie ricche e voglio fare qualcosa per condividerlo con altri, compresi quelli all'estero", ha detto Miyake, sul fatto di creare una versione offline del titolo MMORPG.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Dragon Quest X è disponibile in Giappone per PlayStation 4, Nintendo Switch, Wii U e PC.