Dragon Quest XI si mostra per la prima volta in un video gameplay
Le versioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS.
Square Enix ha mostrato per la prima volta, in occasione del Jump Festa di Tokyo, un video gameplay di Dragon Quest XI e un video cinematico, che trovate entrambi qui sotto.
Nel video gameplay si può intravedere il meraviglioso mondo di gioco della versione per PlayStation 4 e il simpatico design della versione per Nintendo 3DS, che nelle fasi di esplorazione mostrerà sul touch pad una visuale a volo d'uccello che ricorda i vecchi capitoli della serie.
Dragon Quest XI è previsto per il 2017, oltre che su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, anche su Nintendo Switch. Come sottolinea Polygon, l'ultimo capitolo di Dragon Quest a vedere la luce su una console Sony è stato Dragon Quest VIII nel 2004 in Giappone e nel 2006 in Europa.
Ancora non ci sono conferme di un'eventuale localizzazione per Dragon Quest XI e ricordiamo che Dragon Quest X, uscito per la prima volta su Wii nel 2012, non è ancora stato localizzato per il mercato occidentale. Nel frattempo potrete giocare a NieR: Automata con l'arma di Dragon Quest, che trasforma il look del titolo.