Skip to main content

Dragon Quest ha un futuro luminoso in Occidente

Il CEO di Square Enix è consapevole delle nostre richieste.

L'amministratore delegato di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha recentemente dichiarato, in un'intervista al sito francese Gamekult, di essere a conoscenza dell'interesse degli occidentali nei confronti della serie Dragon Quest e che si prospetta un futuro luminoso per le localizzazioni.

"Matsuda ammette che un certo numero di giochi di Dragon Quest non sono stati pubblicati in Occidente, ma lui e il team di Dragon Quest è a conoscenza delle richieste. Pensa che il team abbia alcune idee su come rendere il franchise di successo in Occidente e ci chiede di guardare avanti agli annunci in arrivo e al futuro luminoso che si prospetta per la serie".

Dopo l'annuncio di ieri che vede la pubblicazione di Dragon Quest Heroes anche in Europa, possiamo solo sperare che si tratti dell'inizio di una costante localizzazione della serie.

Fonte: My Nintendo News

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!