Dragon Quest XI S: grazie a una simpatica opzione gli NPC diranno delle bugie
Una trovata bizzarra che aggiungerà del pepe all'avventura del Lucente.
Da alcuni giorni è disponibile sull'eShop la demo di Dragon Quest XI S, riedizione per Nintendo Switch dell'acclamato JRPG che include nuovi contenuti e funzioni inedite. In particolare una di queste renderà decisamente più imprevedibile la vostra avventura.
All'inizio di una nuova partita, il giocatore può attivare varie opzioni speciali, molte delle quali rendono il gioco decisamente più difficile, ad esempio riducendo l'esperienza ottenuta durante i combattimenti o incrementando la forza dei nemici. Oltre a quelle già presenti su PS4 e PC, Dragon Quest XI S avrà una nuova opzione, grazie alla quale "una strana forza talvolta colpirà gli abitanti di Erdrea, facendogli dire una bugia bianca o due". Esatto, attivandola dovrete stare attenti alle fandonie che gli NPC proveranno a propinarvi durante il vostro viaggio.
Si tratta di un opzione sicuramente bizzarra, ma sicuramente interessante. Immaginate, ad esempio, un NPC che vi darà delle indicazioni per trovare un fantastico tesoro che in realtà non esiste o consigli totalmente sbagliati su come affrontare un particolare nemico. Una funzione dunque che potrebbe far piacere a chi ha già giocato a Dragon Quest XI su PS4 o PC e cerca un'esperienza differente o a chi un pizzico di imprevidibilità non dispiace.
Dragon Quest XI S per Nintendo Switch sarà disponibile a partire dal 27 settembre.
Fonte: Kotaku