Skip to main content

Drastico calo per le azioni di GameStop

La compagnia registra dei risultati deludenti nel terzo quarto dell'anno fiscale.

Quella di ieri è stata una giornata a dir poco negativa per un colosso che a quanto pare, negli ultimi mesi, sta subendo un andamento del mercato dei videogiochi inaspettato da buona parte degli analisti.

I risultati del terzo quarto di GameStop si sono, infatti, rivelati molto deludenti sia rispetto alle previsioni dell'azienda che rispetto a quelle di analisti esterni. Le vendite hardware sono scese del 20% e quelle software del 9% per quanto riguarda i videogiochi, causando un calo del 18% (poi rientrato all'11%) per le azioni dell'azienda.

Le previsioni per quanto riguarda le vendite nette erano di $2,14 miliardi ma anche in questo caso c'è stato un calo del 3,6% che ha assestato il dato sui $2,02 miliardi.

"L'arrivo di nuovi giochi con l'aiuto di altri business come At&T, Apple e ThinkGek, oltre agli oggetti in-store, dovrebbero aiutare la compagnia a raggiungere i propri obiettivi di crescita," ha rassicurato il CEO di GameStop, Paul Raines.

Al di là di ogni rassicurazione pare, sicuramente chiaro, che i videogiocatori stiano iniziando a scegliere altri mezzi per acquistare i propri videogiochi preferiti.

Vi lasciamo con un grafico che mostra il netto calo fatto registrare dalle azioni di GameStop. Cosa pensate della "crisi" che sta affrontando la compagnia?

Fonte: BusinessInsider