A cinque anni dall'annuncio il thriller psicologico Draugen riceve un nuovo trailer
Si tratta del gioco degli sviluppatori di Dreamfall Chapters, Red Thread Games.
Cinque anni dopo essere stato annunciato, lo sviluppatore di Dream Chapters, Red Thread Games, ha pubblicato un nuovo trailer per il suo thriller psicologico Draugen.
Come riporta Eurogamer.net, Draugen si svolge nel 1923, attorno a una scenografica comunità costiera "incastonata tra i fiordi e le montagne della Norvegia rurale". È qui che il protagonista Edward Charles Harden e la sua "gregaria ed enigmatica giovane pupilla" Lissie cercano la sorella scomparsa di Edward.
È interessante notare che l'ultimo trailer di Draugen, che potete vedere qui sotto, suggerisce che il gioco ha subito un bel periodo di transizione dal suo debutto originale nel 2013. Inizialmente fu presentato come qualcosa di simile ad un survival horror in prima persona, che lo scrittore e designer Ragnar Tørnquist più tardi ha descritto come "Gone Home che incontra Amnesia". Il nuovo trailer (che, sebbene meravigliosamente atmosferico, è notevolmente meno cupo rispetto al suo predecessore), riduce drammaticamente qualsiasi elemento horror che potrebbe ancora rimanere.
Secondo Red Thread, Draugen offre una "trama avvincente con colpi di scena inaspettati". Fondamentalmente, lo sviluppatore nota che Edward è un narratore sempre più inaffidabile, e il mondo cambierà non solo con il tempo, ma con il suo stato mentale - probabilmente dove gli orrori rimanenti si rivelano.
Lissie, è descritta come una "compagna viva, che respira, indipendente" con cui puoi interagire attraverso "un sistema di dialogo realistico e dinamico". Potrebbe essere tutto lontano dall'atmosfera cupa suggerita nel 2013, ma l'attuale incarnazione di Draugen sembra estremamente intrigante, e non si può negare la bellezza del suo mondo.
Draugen è previsto per PC, Xbox One e PlayStation 4 il prossimo anno.