Dreadful Bond: avviata la campagna Kickstarter del nuovo titolo di Dario Argento e Clod Studio
Il maestro dell'horror inizia una nuova avventura.
Qualche giorno fa maestro del brivido Dario Argento ha annunciato il suo ritorno nel mondo dei videogiochi (lo ricorderete sicuramente come doppiatore in Dead Space) al fianco di Clod Studio per lavorare sul titolo horror Dreadful Bond.
Ora è stata annunciata una campagna Kickstarter che punta a raccogliere 60.000 euro nell'arco di trenta giorni, tale cifra servirà a finanziare lo sviluppo della versione PS4 del titolo. Dario Argento ricopre il ruolo di supervisore artistico e si è detto molto interessato all'intero progetto, in quanto si avvicina ai suoi film e sogni. In Dreadful Bond il giocatore dovrà esplorare il maniero abbandonato della famiglia Wharton e riportare alla luce oscuri ed inquietanti segreti che fanno da sfondo ad una vicenda piena di esoterismo e alchimia.
Il gioco sarà realizzato con l'Unreal Engine 4 e vanterà una meticolosa ricostruzione degli ambienti (realizzati con la tecnica della fotogrammetria). I finanziatori del progetto potranno portarsi a casa un'esclusiva copia in tiratura limitata, compresa di autografo del famoso regista e del racconto a fumetti che narra le origini di quanto accade nel gioco.
Cosa ne pensate del nuovo progetto di Dario Argento?