Dreamfall Chapters arriverà su console
PS4, Xbox One e Wii U, quest'ultima in forte dubbio.
Ci sono possibilità "estremamente buone" che Dreamfall Chapters arrivi su PS4 e Xbox One.
Stando al lead developer Ragnar Tornquist, intervistato da Eurogamer.net durante il Rezzed, le trattative con Sony e Microsoft sarebbero già state avviate.
Anche quelle con Nintendo per un'uscita su Wii U sono a buon punto.
"Ci stiamo preparando per andare su console, senza fare annunci ufficiali. Siamo interessati a portare questo gioco a quante più persone sarà possibile".
"Stiamo sviluppando un gioco con tecnologia cross-platform, quindi penso che ci siano chance estremamente buone per il nostro arrivo su una o entrambe le console next-gen".
Le conversazioni con i produttori di console sono già iniziate, dicevamo, e quelle con Sony per un arrivo su PlayStation 4 sembrano arrivate ad un punto più avanzato.
"PS4 è decisamente una piattaforma interessante per noi in questo momento", ha spiegato Tornquist. "Ho detto anche ufficialmente che Sony è molto più invitante e accogliente per gli sviluppatori indie, quindi è molto più facile per noi iniziare quel dialogo e avere supporto".
"Con Microsoft è un po' più difficile ma non escludiamo niente. La trattativa è iniziata anche con loro. Xbox One e Microsoft sono molto criticati ora ma la piattaforma è ancora estremamente interessante per noi e sarà enorme".
"Siamo in trattative anche con Nintendo", infine. "Non possiamo fare promesse perché Wii U è meno potente rispetto alle console next-gen e al PC", ma "vedremo come girerà su Wii U e quindi faremo delle decisioni in base a come andrà, e vedremo le possibilità offerte dal mercato".