Skip to main content

Dreams e non solo: Media Molecule starebbe sviluppando un gioco 'comico' live service

Spuntano nuovi annunci di lavoro.

Media Molecule potrebbe potenzialmente lavorare a un nuovo gioco multiplayer per PlayStation 5. Secondo la pagina ufficiale, lo studio è alla ricerca di un produttore senior da un paio di mesi "per spingere ulteriormente i confini creativi del gioco".

L'annuncio di lavoro afferma inoltre che i candidati interessati dovrebbero avere l'esperienza necessaria in "tripla A, live service, giochi online multiplayer", nonché un grande "senso dell'umorismo".

L'acclamato Dreams è stato l'ultimo gioco di Media Molecule e continua ad essere supportato su entrambe le console PlayStation 4 e 5. Lo sviluppatore ha attualmente quasi due dozzine di annunci di lavoro, ma la suddetta posizione per un produttore senior è l'unica senza tag per Dreams.

In base a questa logica, Media Molecule sta forse lavorando a qualcosa di nuovo simile a Dreams, ma su scala (e portata) più ampia in base ai suggerimenti disponibili.

Media Molecule è stata acquisito da Sony Interactive Entertainment nel 2010. Da allora lo sviluppatore si è fatto un nome soprattutto per il franchise di LittleBigPlanet.

Sfortunatamente, però, Sony ha deciso di lanciare PS5 senza un nuovo LittleBigPlanet. La compagnia ha invece pubblicato Sackboy: A Big Adventure, uno spin-off di LittleBigPlanet dello sviluppatore Sumo Digital.

Se le ipotesi per un nuovo gioco live service sono davvero accurate, i fan non dovrebbero aspettarsi che Media Molecule faccia annunci molto presto. Sony ha già in arrivo una serie di giochi first-party annunciati e probabilmente si concentrerà su questi invece di svelare precipitosamente i titoli in una fase di sviluppo iniziale.

Fonte: Segmentnext.