Dreams: dalla PlayStation Experience dettagli sulla modalità storia e una possibile beta
Qualche dettaglio sul progetto di Media Molecule.
Dreams è un titolo estremamente interessante ma anche molto difficile da comprendere a pieno. Uno strumento che potrebbe a tutti gli effetti rivelarsi fantastico per i creativi ma che a livello di videoludico non è facilmente inquadrabile.
Nel corso della PlayStation Experience, Media Molecule ha brevemente parlato del titolo discutendo della modalità storia, un aspetto già annunciato in passato ma sempre in maniera piuttosto vaga. A quanto pare il trailer mostrato ai The Game Awards si concentrava anche su questa modalità che è composta da tre diversi scenari dotati di uno stile e di elementi di gameplay unici. Ci sarà un setting sci-fi, uno noir e uno più "fanciullesco".
Ciò che è interessante è che queste sezioni della modalità storia sono state create con gli strumenti che possono utilizzare anche i giocatori. In questo senso Dreams si propone come uno strumento che permette di creare anche dei film e non solo dei videogiochi. Dal punto di vista videoludico è possibile creare sostanzialmente ogni genere di esperienza, dai racing alle avventure punta e clicca, 2D o 3D.
L'uscita come già detto in precedenza è fissata al 2018 e a quanto pare prima del lancio ufficiale ci sarà spazio per una beta che darà ai giocatori la possibilità di scoprire e comprendere questa particolare opera.