Dreams porterà ad una nuova generazione di sviluppatori?
Media Molecule spiega le grandissime potenzialità della sua opera.
Dreams è l'attesissima esclusiva PlayStation 4 che promette di portare la nostra fantasia e creatività su un altro livello.
Come riporta Variety, John Beech di Media Molecule ha presentato le potenzialità del suo titolo nel medio e lungo periodo con queste parole:
"Stiamo lavorando a questo progetto da quasi 10 anni. Il nostro editor è molto potente in quanto permette di realizzare videogiochi in un maniera diversa e maggiormente accessibile. Per crearlo abbiamo dovuto accantonare tutto quello che sapevamo sui motori grafici tradizionali e ripartire da zero".
Lo sviluppatore si riferisce inoltre a chi ha partecipato alla recente Beta per Creatori realizzando livelli, e diversi tipi di esperienze:
"Credo che tante persone decideranno di entrare nell'industria videoludica dopo essersi messe alla prova con Dreams, gente che magari non pensava minimamente di essere un buon designer o sviluppatori prima di cimentarsi nel nostro semplice editor. La semplificazione, in questo contesto, è qualcosa di liberatorio: ti permette di realizzare idee e progettare giochi in modo più velocemente, quindi credo proprio che non farà altro che manifestare l'artista di videoludico che è celato dentro voi".
Cosa ne pensate delle sue parole? Dreams sarà disponibile in Accesso Anticipato dal 16 aprile.