Dreams: anche Spider-Man è stato ricreato con il potente editor del titolo Media Molecule
Ma c'è qualcosa che Dreams non può fare?
Dreams, l'impressionante titolo Media Molecule che vi permette di creare letteralmente qualsiasi cosa, non smette mai di sorprenderci e, dopo aver visto gli utenti più ambiziosi creare remake di giochi come Fallout e Sonic, ora possiamo aggiungere anche le opere di un altro paio di giocatori fantasiosi, i quali hanno costruito dei progetti dedicati a Spider-Man, il popolare supereroe Marvel.
L'utente di Youtube SwowSpy ha realizzato un livello sandbox, una piccola riproduzione di una città, nel quale è possibile sfoderare le nostre ragnatele e dondolare ovunque si desideri. Tutto, compreso il modello stesso di Spider-Man è stato realizzato interamente con l'editor di Dreams, questo a testimonianza delle grandi potenzialità del titolo. La creazione non è ovviamente equiparabile ad un gioco completo, come il ben noto Spider-Man per PS4 ma, lo ripetiamo, per essere una creazione realizzata con un editor, si tratta di un risultato impressionante.
Ma Dreams non è utile solo per creare esperienze interattive: qualcuno, come ad esempio AMPStudios, se ne è servito per creare dei fermo immagine evocativi. In questo caso, il titolo Media Molecule è stato utilizzato per realizzare uno "screenshot" di Spider-Man: Into the Spiderverse, l'ultimo film d'animazione dedicato al tessitela. Nel video, visibile qui sotto, è possibile ammirare l'intero processo di creazione fino al risultato finale e, diciamocelo, non è per niente male.
Cosa ne pensate? Impressionante, non credete? Cosa vi piacerebbe creare con Dreams, avendo tempo e voglia in abbondanza?
Fonte: Youtube