Dreams: la studio director di Media Molecule Siobhan Reddy riceverà il più alto riconoscimento dei BAFTA
L'importante premio sarà assegnato questa settimana ai BAFTA Games Awards.
La studio director di Media Molecule, Siobhan Reddy, riceverà la più alta onorificenza dei BAFTA durante i BAFTA Games Awards di questa settimana.
Reddy riceverà il BAFTA Fellowship. Il premio riconosce il "lavoro pionieristico di Reddy per quanto riguarda la difesa della diversità, l'inclusione e la cultura del lavoro creativa e collaborativa".
Reddy è entrata a far parte di Media Molecule quando lo studio è stato fondato nel 2006 ed è stata nominata Studio Director nel 2009. Ciò significa che ha supervisionato il lancio di ogni gioco LittleBigPlanet, così come di Tearaway e Dreams.
"Sono così incredibilmente onorata e commossa per il BAFTA Fellowship Award. Spero sinceramente che la mia storia, la mia voce e il mio supporto possano essere utili agli altri nel settore dei videogiochi. C'è ancora molto da fare e il premio mi fornisce un'ulteriore motivazione, ed è un vero incoraggiamento a preoccuparci ancora di più dell'inclusività, della diversità e della costruzione di una cultura del lavoro che celebri la creatività".
I BAFTA Games Awards si terranno alla fine di questa settimana, il 25 marzo. Le nomination sono state pubblicate all'inizio di questo mese, con The Last of Us Part 2 che ha guadagnato ben 13 nomination.
Nel corso degli anni, molte leggende dell'industria sono state premiate con il BAFTA Fellowship. Lo scorso anno è toccato al creatore di Metal Gear Solid Hideo Kojima.
Fonte: IGN.