Dreams finalmente la VR! Il supporto è in arrivo a luglio
Con l'arrivo dell'espansione 'Dentro il cubo'.
Media Molecule ha annunciato che Dreams riceverà finalmente il supporto per PSVR a partire dal 22 luglio.
Il supporto alla VR di Dreams arriverà come parte di un'espansione gratuita che Media Molecule chiama Dentro il cubo, che includerà tutorial, kit e tutto ciò di cui gli utenti potrebbero potenzialmente aver bisogno per creare e riprodurre le esperienze di Dreams dall'interno della realtà virtuale.
"Prima di iniziare con Dentro il cubo, la nostra introduzione "VR - Tutti a bordo" vi aiuterà a familiarizzare con i comandi di Dreams VR e a capire come navigare nel Sogniverso, che siate giocatori, creatori o entrambi", si legge su PlayStation Blog.
La nuova modalità di creazione VR supporta anche i controller PlayStation Move. Media Molecule nota, tuttavia, che le esperienze PSVR possono essere create al di fuori della modalità VR.
"Quando si crea in modalità VR, scolpire è davvero un'esperienza unica, che permette di dare vita ai propri sogni intorno a sé. Se possedete dei controller PlayStation Move, scoprirete che scolpire in VR è un'esperienza davvero realistica, che vi permette di immergervi completamente nel processo di creazione. Naturalmente, non è necessario essere in VR per creare per PS VR, e anche gli utenti che non possiedono PS VR beneficeranno dell'aggiornamento. Abbiamo introdotto una serie di nuovi gadget per la modalità di creazione, e una serie completa di funzionalità di accessibilità, tra cui la modalità comfort, l'intensità della vignetta, il cielo statico e altro ancora, per rendere l'esperienza di gioco e di creazione la migliore possibile".
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.