Driveclub vi sorprenderà anche a 30fps
Parola di Evolution Studios.
Intervistato dal sito RedBull.com, Paul Rustchynsky, direttore dei lavori per DriveClub, è tornato sulla questione del frame rate, spiegando che, nonostante il blocco a 30fps, il gioco sarà fluido e offrirà una grande risposta ai comandi.
Secondo Rustchynsky, infatti, Evolution Studios è riuscita a trovare il giusto compromesso tra qualità estetica e frame rate, realizzando un gioco molto bello da vedere e altrettanto bello da giocare.
"La vera cartina tornasole per noi è stata quando migliaia di giocatori hanno provato la nostra demo all'E3" racconta Rustchynsky, "perché tutti quelli che davano importanza al frame rate sono andati via sorpresi e contenti di quanto la guida fosse fluida e reattiva".
Il game director ha poi concluso sulla questione invitando gli scettici a provarlo, perché stanno dando il massimo per fare in modo che il gioco non perda un frame e per offrire una risposta ai comandi senza alcuna latenza evidente, una cosa che molti giochi a 60fps non sono in grado di garantire.