Driveclub VR: niente recensione a causa della motion sickness
Ecco il caso della redazione di GamesRadar+.
Come probabilmente saprete se avete seguito lo sviluppo della realtà virtuale e avete letto diverse impressioni sui vari headset, non mancano di certo i casi di motion sickness e di nausea.
Questo è esattamente ciò che è successo alla redazione di GamesRadar+ che, tra il coverage proposto per PlayStation VR ha dovuto rinunciare alla recensione di uno dei titoli di spicco: DriveClub VR. Come spiegato anche all'interno di un video proposto dal portale, nessuno dei redattori è riuscito a giocare abbastanza per poter realizzare una recensione dettagliata ed esaustiva.
"La realtà virtuale è fantastica ma è anche una tecnologia relativamente nuova e ciò significa che ci sono degli spigoli che vanno limati. Uno dei più grandi ostacoli è diminuire o eliminare la motion sickness, un obiettivo che, ci dispiace affermare, Driveclub VR non riesce a raggiungere," ha spiegato Sam Prell di GamesRadar+.
Naturalmente il gioco è stato recensito da altre testate, in molti casi senza alcun problema, ma questo particolare caso andava sicuramente segnalato.