Skip to main content

DualSense di PS5 potrà sfruttare i dati biometrici per migliorare l'esperienza di gioco?

Le riflessioni del CEO di Tequila Works (Rime, Gylt).

Senza dubbio il controller DualSense di PS5 ha incuriosito critica e pubblico, sia per la sua forma futuristica che per le presunte nuove funzioni che porterà in campo.

Una tra tutte la questione relativa al feedback che dovrebbero ricevere i giocatori durante le partite, tali sensazioni dovrebbero migliorare l'esperienza di gioco (ad esempio possiamo capire da dove i nemici stanno sparando e via discorrendo).

Oggi il CEO di Tequila Works (Rime, Gylt) Raúl Rubio ha ipotizzato che il controller potrebbe essere in grado di rilevare i dati biometrici dei giocatori al fine di fornire una migliore esperienza di gioco, ovviamente parliamo di una semplice ipotesi in quanto nessun addetto ai lavori ha confermato o smentito la cosa.

La cosa però non è sfuggita agli utenti del forum ResetEra, che hanno riportato la notizia ed acceso la discussione in rete. Tuttavia bisogna dire che in passato circolavano voci riguardo un brevetto di una tecnologia basata sui dati biometrici, tuttavia parliamo di molto tempo fa e non ci è dato sapere se la cosa è andata avanti.

Cosa ne pensate?

FONTE: ResetEra