PS5 e il DualSense hanno 'catalizzato' le attenzioni del settore sulla tecnologia del feedback aptico
Parla il CEO dell'azienda che ha collaborato con Sony sulla tecnologia nel controller PS5.
L'accoglienza positiva riservata al DualSense di PS5 ha suscitato l'interesse del settore per il feedback aptico, secondo l'inventore e licenziatario della tecnologia.
Durante una conference call sugli utili finanziari con gli investitori, il CEO ad interim di Immersion Corp, Jared Smith, ha parlato del lancio di successo di PS5 e si è detto molto soddisfatto della partnership con Sony. "Il feedback aptico sta rapidamente emergendo come una delle tecnologie più innovative per una migliore esperienza utente". Incorporata nel controller DualSense, la tecnologia "offre un'esperienza di gioco di livello superiore", ha detto Smith agli investitori.
Ha aggiunto, "siamo entusiasti del successo del lancio di PlayStation 5 e dei suoi controller DualSense. Come precedentemente condiviso, Sony Interactive Entertainment è un licenziatario emergente e i controller DualSense utilizzano la nostra tecnologia. Ci aspettiamo che più controller saranno distribuiti per supportare i giochi multiplayer e per sostituire i controller logori."
Per quanto riguarda i ricavi ottenuti dall'accordo con Sony, il CEO ha affermato che si aspetta un successo negli anni a venire per il controller DualSense. La ricezione positiva del mercato ha notevolmente aumentato l'interesse per la tecnologia del feedback aptico in tutto il settore.
"Abbiamo ricevuto il nostro primo report sulle royalty e le entrate per i controller DualSense per PlayStation 5 nel quarto trimestre", ha affermato Smith. "Era in linea con le nostre aspettative e continuiamo ad aspettarci che la piattaforma e il controller avranno molto successo nei trimestri e negli anni a venire. L'accoglienza positiva da parte del mercato ha catalizzato un crescente interesse per il feedback aptico".
Sarà interessante vedere se altri produttori di controller e periferiche adotteranno la tecnologia nel prossimo futuro.
Fonte: Wccftech.