PS5: alcuni DualSense starebbero già soffrendo di drifting, la piaga dei Joy-Con di Switch
I giocatori segnalano il fastidioso problema.
Apparentemente i controller DualSense di PS5 soffrono di un problema ben noto ai possessori di Nintendo Switch. Più specificamente, sembra che i nuovi controller DualSense soffrano dell'ormai famoso problema di drifting, che non ha solo afflitto i controller di Nintendo Switch, ma anche i controller PS4 e Xbox One. Molti speravano che con la nuova generazione questo problema fosse risolto, ma sembra che sia ancora un problema rilevante.
Per chi non lo sapesse, con stick drift si indica quando lo stick di un controller si muove senza essere toccato. In genere, il problema si verifica con i controller meno recenti che hanno subito un ampio utilizzo.
I giocatori PlayStation hanno tra le mani il controller DualSense da pochissimo, ma alcuni utenti hanno già segnalato problemi di questo tipo.
In questo momento, è troppo presto per dire se questo sarà un grosso problema come lo è stato per PS4, Switch e altre piattaforme. È del tutto possibile che gli utenti abbiano fatto cadere il controller o che abbia un difetto di fabbrica.
Al momento della pubblicazione, il problema non sembra abbastanza grande da giustificare un commento ufficiale da parte di Sony, che non ha nemmeno riconosciuto il problema su PS4.
E voi avete riscontrato qualche problema con DualSense?
Fonte: Comicbook.